Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Allan, Wimbledon e Cagliari: le ultimissime

Lotito fa un sondaggio per Gudmundsson. Il brasiliano va al Botafogo. Oggi in campo Djokovic. Lutto in Sardegna, muore Niccolai

La Lazio ha fatto un sondaggio per Gudmundsson. E’ l’ultima pista pazza del mercato della Lazio. Lotito ha già chiuso per Noslin (ufficiale domenica), per Tchaouna (ufficiale ieri) e per Dele-Bashiru (ufficialità ad ore), prova a spingersi oltre nelle attese e nelle previsioni. Prova ad opporsi all’onda alta della contestazionie, cerca un colpo ad effetto, tipico dei momenti di crisi. Il Genoa chiede 30 milioni, 25 li aveva rifiutati a gennaio dalla Fiorentina. Lotito, nelle vesti di sondatore, ha chiesto informazioni.

Allan Marques Loureiro torna in Brasile. L'ex giocatore di Napoli e Udinese lascia l'Al-Wahda e firma un contratto fino al 2026 con il Botafogo, che si fa un regalo nell'anno dei festeggiamenti per i 130 anni di storia. Allan, 33 anni, è stato uno dei centrocampisti migliori della Serie A per anni. Con il Napoli ha firmato 11 reti e 17 assist in 212 partite ufficiali.

Sul Campo Centrale di Wimbledon aprirà il programma Marketa Vondrousova, vincitrice del titolo nella passata edizione, contro la spagnola Jessica Bouzas Maneiro. Poi spazio a Novak Djokovic, che al rientro in campo dopo l'operazione al menisco, esordirà contro il ceco Vit Kopriva.

A poco meno di 6 mesi dalla scomparsa di Gigi Riva, i tifosi del Cagliari e tutta la Sardegna piangono per la perdita di un altro eroe dello scudetto rossoblù con la morte di Comunardo Niccolai. A Pistoia, in ospedale, è mancato all’affetto dei suoi cari il difensore che ha legato gran parte della sua storia calcistica alla squadra isolana. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi