Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Juve, Euro 2024 e Tamberi: le ultimissime

Inizia il ritiro dei biancocelesti. Il Psg vuole Huijsen. La finale darà diretta da Letexier. Rientrato l'allarme in vista delle Olimpiadi

Inizia il ritiro della Lazio. Partita questa mattina da Fiumicino, la squadra è arrivata verso l'ora di pranzo ad Auronzo di Cadore. Questo pomeriggio avrà luogo il primo allenamento sotto la guida di Marco Baroni sul campo dello Zandegiacomo. Assente Dele-Bashiru che raggiungerà la squadra non appena sarà in possesso del visto.

Dopo il prestito alla Roma terminato a giugno, Dean Huijsen è pronto a lasciare di nuovo la Juve, ma questa volta a titolo definitivo. I bianconeri, infatti, vogliono monetizzare la partenza del centrale olandese, già d'accordo con il Psg, e che è in uscita dalla Juve. I primi contatti tra le parti risalgono a qualche mese fa. Da quanto trapela, i francesi sono disposti così a spendere circa 20 milioni di euro, con i bianconeri in pressing per arrivare almeno ad una valutazione complessiva sui 25.

Non sarà il polacco Marciniak l'arbitro di Spagna-Inghilterra, finale di Euro 2024. Dietrofront del designatore Rosetti, che ha deciso di puntare su un altro fischietto per l'ultimo atto dell'Europeo tedesco. Toccherà a François Letexier dirigere la finale di Euro 2024, che vedrà protagoniste la Spagna di De La Fuente e l'Inghilterra di Southgate.

È rientrato, in parte, l’allarme Tamberi. Parigi non è a rischio, anche se a meno di un mese si complica la fase di avvicinamento all’Olimpiade in cui rincorre uno storico bis mai riuscito a nessun saltatore. Ma il campione olimpico di Tokyo, mondiale ed europeo, sarà costretto a dare forfait alla Diamond League di Montecarlo di domani dopo il dolore accusato martedì sera al bicipite femorale della gamba sinistra

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi