Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Roma, Berrettini e Olimpiadi: le ultimissime

I biancocelesti vincono 0-3 contro l'Hansa Rostock in Germania. I giallorossi sconfitti per 0-1 a Trigoria contro il Tolosa. Iltennista romano vince anche l'Atp 250 di Kitzbuhel. Lutto a Parigi: morto un team manager di Samoa

Indicazioni positive per la Lazio di Marco Baroni, che ha superato con il punteggio di 0-3 l'Hansa Rostock grazie alle reti realizzate da Zaccagni, Castellanos e Tchaouna. Ora, il rientro in Italia per proseguire la preparazione in vista della prossima amichevole con il Frosinone in programma sabato 3 agosto alle 20.45 allo stadio Benito Stirpe.

Prima sconfitta stagionale per la Roma: dopo il 6-1 al Latina e il pareggio a Kosice, la squadra di De Rossi cade 1-0 a Trigoria contro il Tolosa. Nel bel mezzo del mercato, aspettando Soulé e Dovbyk, il tecnico giallorosso ha continuato le prove tattiche studiando soprattutto il nuovo arrivato Le Fée. Nella ripresa i rientri di Smalling e Abraham, che avevano saltato le prime due amichevoli per fastidi muscolari. 

Continua il momento magico di Matteo Berrettini. Dopo aver trionfato a Gstaad, il 28enne tennista romano vince anche l'Atp 250 di Kitzbuhel, battendo in finale il francese Hugo Gaston (7-5, 6-3). Per Berrettini è il terzo trofeo della stagione, con altri punti preziosi incamerati per la sua risalita nel ranking e il rientro nella top 40. 

Lutto alle Olimpiadi di Parigi dove Lionel Fatu Elika, team manager di un pugile di Samoa dei pesi massimi testa di serie ai Giochi è morto al villaggio degli atleti di Saint-Denis. Le Parisien parla di arresto cardiaco e citando fonti di polizia spiega come il tecnico "si trovava nella sua camera con un atleta quando ha accusato un malore verso le ore 10:20"e che"nonostante una rapida presa in carico da parte del personale medico è morto per cause naturali".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi