Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Roma, Atalanta e Bonucci: le ultimissime

Niente di grave per Castellanos. Il nuovo corso di Juric inizia con nuove regole. La probabile formazione della Dea. Il bel gesto dell'ex difensore

Buone notizie con riserva, senza trascurare i tempi di un affaticamento e la prudenza (obbligatoria) per evitare ricadute. Gli esami clinici hanno scongiurato le ipotesi peggiori. Castellanos non si è stirato e non ha riportato lesioni. Dovrà attendere 7-10 giorni (i primi 4 di riposo assoluto) per tornare in campo, lo staff medico della Lazio lo monitorerà e valuterà meglio il decorso all’inizio della prossima settimana. 

Alla squadra Juric ha chiesto di aumentare il ritmo durante gli allenamenti e si è soffermato su alcuni particolari tattici. Il nuovo tecnico della Roma ha poi imposto nuove regole: mercoledì sera, al termine della seduta, la squadra è stata lasciata libera. Da oggi, giovedì 19 settembre, la cena sarà obbligatoria a Trigoria.

Debutto europeo per l'Atalanta, ultima italiana della settimana a scendere in campo. Appuntamento alle ore 21 a Bergamo contro l'Arsenal di Arteta. La Dea dovrebbe scendere in campo con un 3-4-1-2: Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Retegui.

Leonardo Bonucci ha vestito la maglia dell'Union Berlino per pochi mesi, ma il suo gesto recente viene celebrato in Germania e non solo. L'ex difensore della Juventus, infatti, ha deciso di trasferire diecimila euro in una raccolta fondi online per aiutare Berkin Arslanogullari, portiere dell'Union, a cui è stato diagnosticato un cancro alle ossa per il quale è stato costretto all'amputazione di una gamba.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi