Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Roma, Supercoppa Italiana e Iniesta: le ultimissime

Uscito il comunicato sulle condizioni di Lazzari. Hummels irritato per non essere ancora sceso in campo. Quando e dove si gioca il torneo. Il commovente addio al calcio del campione spagnolo

Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Manuel Lazzari è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda.

Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione muscolare di medio grado a carico del retto femorale della coscia sinistra riportata nel corso dell’ultima partita con l’Empoli. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero. Indicativamente si dovrebbe trattare di circa un mese di stop.

Da alcune parole di Hummels sui social filtra un po' di irritazione per questo mancato esordio a un mese di distanza dal suo arrivo a Roma. Pubblicando infatti un post con diverse sue foto in giro per Roma o all'interno dello spogliatoio del Fulvio Bernardini, Hummels nella didascalia ha scritto: "Le foto del gioco saranno presto incluse. Credo". Sarcasmo e irritazione, sembra proprio una frecciata al club che non lo ha ancora fatto scendere in campo.

L'Arabia Saudita ospiterà per la quinta volta la EA Sports FC Supercup. L'edizione 2024/25 della Supercoppa italiana vedrà protagoniste ancora una volta quattro squadre della Serie A: lnter, Milan, Juve e Atalanta. La formula a quattro squadre prevede due semifinali ad eliminazione diretta e una finale per assegnare l'ambito trofeo. Giovedì 2 gennaio, toccherà all'Inter di Inzaghi affrontare l'Atalanta di Gasperini, mentre venerdì 3 si sfideranno Juventus e Milan.

Andres Iniesta ha annunciato il suo ritiro dal calcio professionistico. In un post condiviso dal Barcellona, il calciatore si commuove in Video: “Non sono lacrime di tristezza, sono lacrime di un bambino che sognava di diventare un calciatore. E ci è riuscito con molto lavoro, sacrificio, con moltissimo sforzo. Non si è mai arreso. Oggi mi sento molto orgoglioso del cammino fatto”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi