Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Inghilterra, Genoa e Torino: le ultimissime

Buchanan pronto a tornare a disposizione di Inzaghi. Tuchel verso la panchina dei Tre Leoni. Sampaoli si offre ai rossoblù. Vagnati pronto a rinnovare con i granata

Con la ripresa del campionato e il susseguirsi di impegni importanti sia in Serie A che in Champions League, Simone Inzaghi potrà contare su un'ulteriore risorsa nel suo organico. Si tratta di Tajon Buchanan, esterno canadese che si è fratturato tibia in allenamento con la sua Nazionale durante la Copa America andata in scena in estate. Poco più di 3 mesi dopo, anticipando i tempi previsti per il recupero, l’esterno nordamericano è prossimo a tornare a disposizione per l’Inter.

Dopo Sven-Goran Eriksson e Fabio Capello, Thomas Tuchel potrebbe diventare il terzo ct straniero a prendere le redini dell'Inghilterra. Secondo Welt TV, l'ex allenatore di PSG, Chelsea e Bayern Monaco sarebbe infatti molto vicino a raggiungere un accordo con la FA per succedere a Lee Carsley, l'attuale coach ad interim succeduto a Gareth Southgate dopo gli Europei.

La panchina di Alberto Gilardino non sembra essere salda come un tempo visto l'avvio di stagione complicato del suo Genoa e non a caso sono circolate le prime indiscrezioni sui possibili sostituti del tecnico. Nelle scorse ore è stato accostato al Grifone anche il nome di Jorge Sampaoli, ex allenatore fra le altre del Cile e dell'Olympique Marsiglia, ma è arrivata una smentita da parte del club genoano alle voci circolate in Francia.

Mentre in casa Torino dilaga la polemica intorno a Davide Vagnati per le recenti dichiarazioni su Adams e su Ricci, c'è una notizia importante proprio sul futuro del direttore tecnico granata. Secondo quanto riferito da Tuttosport, il prolungamento di contratto dell'uomo mercato del Toro sarebbe ormai soltanto una questione di formalità.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi