Corriere dello Sport

LIVE

Sinner, Barcolana, Nations League e Lewandowski: le ultimissime

Il tennista numero uno al mondo trionfa a Shanghai. Arca SGR si aggiudica la storica gara. Venduti 11.700 biglietti per la sfida tra Italia e Israele. Il bomber polacco polemico dopo la gara di ieri

Sinner trionfa a Shanghai battendo Djokovic in due set 7-6(4), 6-3 nella finale del Masters 1000. Primo set equilibratissimo, deciso solo al tie break. Nel secondo Nole è calato, Jannik invece ha mantenuto lo stesso livello del primo. Praticamente una macchina perfetta. Per Sinner è il settimo titolo stagionale

Arca SGR vince la Barcolana 56 presented by Generali tagliando il traguardo in 1 ora, 28 minuti e 14 secondi.Secondo posto per Prosecco Doc Shockwave 3 con 1 ora, 30 minuti e 27 secondi e terzo posto per Fiamme Gialle Nice con 1 ora, 37 minuti e 55 secondi. 

Sono 11.700 i biglietti venduti per Italia-Israele, sfida di Nations League che si giocherà domani sera a Udine. Sugli spalti è prevista la presenza di circa 500 bambini delle scuole calcio del territorio, invitati dal Settore giovanile e scolastico della Figc, e di circa 800 calciatori delle società dilettantistiche locali, nell’ambito di un’attività sociale promossa dal Comitato regionale della Lega nazionale dilettanti del Friuli Venezia Giulia.

Non è bastato alla Polonia il gol dell'interista Zielinski per avere la meglio sul Portogallo in Nations League. I biancorossi del ct Probierz hanno perso 3-1 contro Cristiano Ronaldo e compagni, complice anche una prova incolore di Robert Lewandowski. Il 36enne attaccante continua a essere il terminale offensivo della Polonia ma non riesce a essere incisivo come quando indossa la maglia del Barcellona. L'attuale capocannoniere della Liga spagnola, nervosissimo nel post partita, ha analizzato così la sconfitta di Varsavia: "Non sono un centrocampista e il mio compito non è scendere sulla linea di difesa per ricevere la palla", ha tuonato Lewandowski. "Forse posso farlo in allenamento”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi