Corriere dello Sport

LIVE

Supercoppa, Lazio, Napoli e tennis: le ultimissime

Le probabili formazioni di Juve-Milan. Restano caldissimi i nomi di Fazzini e Casadei. Politano in dubbio per la trasferta al Franchi. Ko per Paolini e Cobolli in United Cup

Prosegue la Supercoppa Italiana. Nella seconda semifinale, la Juventus di Thiago Motta affronterà il primo Milan dell'era Conceiçao. In palio la finale contro l'Inter. JUVE (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, K.Thuram; Conceiçao, Koopmeieners, Yildiz; Vlahovic. MILAN (4-2-3-1): Maignan, Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Bennacer; Pulisic, Reijnders, Jimenez; Morata.

In casa Lazio la corsa a Fazzini o Casadei continua, sarà aggiornata dopo domenica. Per Fazzini si è ipotizzato il trasferimento in prestito oneroso (da 1 milione) più riscatto a 11 milioni tra due anni. Casadei è in uscita dal Chelsea, la valutazione è ancora imprecisata, ora è data sotto i 20 milioni. Nel mercato della Lazio c’è sempre un Mister X. Il diesse Fabiani tiene almeno una traccia nascosta che porta all’estero.

Il Napoli si prepara a tornare in campo per la prima sfida del 2025. Gli azzurri di Conte sfideranno la Fiorentina al Franchi, in programma sabato 4 gennaio alle ore 18. Politano è però in dubbio per la trasferta: l'esterno non è al meglio, con le sue condizioni che verranno verificate nuovamente in giornata, prima della partenza della squadra. 

i chiude ai quarti di finale l'avventura dell'Italia nella United Cup. Gli azzurri sono stati sconfitti dalla Repubblica Ceca al termine dei due singolari. Jasmine Paolini è stata battuta nettamente da Karolina Muchova con un doppio 6-2, mentre Flavio Cobolli ha perso contro Thomas Machac con il risultato di 6-1, 6-2. La Repubblica Ceca sfiderà ora gli Stati Uniti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi