Corriere dello Sport

LIVE

Bologna-Napoli, Roma, Salernitana e Bolano: le ultimissime

Le probabili formazioni del match delle 20.45. Le parole a sorpresa di Ranieri in conferenza. La panchina di Breda è in bilico. Morto l'ex Parma a 47 anni

Si chiude con il botto la trentunesima giornata di Serie A. Al Dall'Ara va di scena la sfida tra la quarta e la seconda in classifica: Bologna-Napoli. Queste le probabili formazioni: BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Oroslini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.

Claudio Ranieri spiega nel dettaglio cosa farà il prossimo anno nella conferenza stampa post Roma-Juve. "Non sarò dirigente, ma un consigliere del presidente. Spero che abbia fiducia cieca in me perché io voglio solo il bene della Roma. Per adesso, almeno, è così. Poi Dio vede e provvede".  Quindi nessun futuro in panchina e, a quanto pare, neppure dietro la scrivania tutti i giorni. 

Testa a testa fino a ieri sera tra Pasquale Marino e Beppe Iachini (contattato anche dalla Sampdoria) per la panchina della Salernitana. Ma non si esclude la conferma di Breda. La sconfitta nel derby con la Juve Stabia potrebbe costare cara a Roberto Breda e al ds Valentini. Iervolino vuole fare di tutto per salvarsi. Sondato anche Ballardini, è stato proposto Calori. Scartata sul nascere, invece, l’ipotesi di un ritorno di Martusciello.

Lutto nel mondo del calcio: Jorge Bolano, ex centrocampista colombiano, è scomparso all'età di 47 anni. E' stato stroncato da un infarto. In Italia ha vestito le maglie di Parma, Modena, Lecce e Sampdoria. Con gli emiliani aveva vinto una Supercoppa italiana nel 1999 e una Coppa Italia nella stagione 2001-02. Bolano ha giocato anche 36 gare con la maglia della nazionale colombiana. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi