Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Torino, Atalanta-Lecce, Juve-Monza e Premier League: le ultimissime

I partenopei si prendono la vetta della classifica. Finisce in pareggio la gara Gewiss Stadium. I bianconeri superano il Lecce. Liverpool campione d'Inghilterra

Adesso il Napoli può sognare, a quattro giornate dalla fine, con il 2-0 sul Torino che vale il +3 sull’Inter. La scena se l’è presa Scott McTominay con una doppietta con cui arriva a quota 10 gol.  Se domani una tra Bologna (in casa dell’Udinese) e Lazio (all’Olimpico con il Parma) non dovesse vincere, il Napoli sarà sicuro in Champions. 

Finisce 1 a 1 tra Atalanta e Lecce. Al primo tempo un tocco di mano di Hien causa calcio di rigore agli avversari, realizzato poi da Karlsson. Nella ripresa è proprio Karlsson a commettere fallo in area: dal dischetto Retegui non sbaglia e pareggia i conti. Con questo pareggio, il Monza è aritmeticamente retrocesso. 

La Juve vince 2-0 contro il Monza e blinda, almeno per ora, un posto in Europa tornando in quarta posizione in classifica a quota 62, davanti a Bologna e Roma. All'Allianz Stadium di Torino decidono i due gol di Nico Gonzalez all'11' e di Kolo Muani al 33'. I bianconeri però perdono Yildiz: il turco è stato espulso sul finale del primo tempo per una gomitata nei confronti di Bianco.

Il Liverpool è campione d'Inghilterra per la ventesima volta. Con quattro giornate d'anticipo i Reds hanno vinto la Premier League battendo il Tottenham ad Anfield con il finale di 4-1. I sigillo sull'impresa al primo colpo di Arne Slot è arrivato grazie ai gol di Díaz al 16', Mac Alliester al 24', Gakpo al 34' e Salah al 63' e un autogol di Udogie al 69', che hanno ribaltato il momentaneo svantaggio per effetto di una rete messa a segno da Solanke al 12'.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi