Corriere dello Sport

LIVE

Milan-Bologna, Real Madrid, Internazionali e Nba: le ultimissime

Le probabili formazioni. Xabi Alonso per il post Ancelotti. La commozione della Pennetta. Le ultime dal basket Usa

Nessuna rivoluzione in vista per il Milan, con due soli dubbi per Conceicao: in difesa è ballottaggio tra Gabbia e Thiaw, mentre in avanti tra Gimenez e Jovic, con il messicano apparentemente in vantaggio. Squalificato Leao, ci sarà Joao Felix al suo posto con Pulisic. Italiano potrebbe optare per qualche staffetta in tutti i reparti anche in chiave finale di Coppa Italia. 

A Madrid non hanno dubbi: è Xabi Alonso l'erede di Carlo Ancelotti alla guida al Real. "Il 25 maggio si chiude una delle epoche più gloriose. I successi di Carlo Ancelotti saranno impressi nell'oro nei libri di storia del calcio, non solo quelli del Real Madrid - scrive il quotidiano sportivo Marca -. Quindici titoli, superato il leggendario Miguel Muñoz. Il 25 maggio Ancelotti saluterà il Real Madrid e darà inizio a una nuova era sotto la guida di Xabi Alonso. Queste le parole di Marca. 

Ultimo torneo di tennis a Roma per Fabio Fognini e Flavia Pennetta non riesce a trattenere le lacrime. L'ex tennista 43enne era presente agli Internazionali d'Italia per sostenere il collega sposato nel 2016 e dal quale ha avuto tre figli: Federico, Farah e Flaminia. Fognini ha giocato contro il britannico Jacob Fearnley, numero 57 del mondo, nel primo turno, perdendo in due set con il punteggio di 6-2, 6-3.

Minnesota non sbaglia in casa e pareggia i conti con Golden State: adesso la serie nella semifinale dei playoff Nba della Conference ovest è sul punteggio di 1-1. Sorpresi in casa in gara 1, i Timberwolves hanno tenuto sotto controllo la seconda sfida e sono andati a vincere 117-93.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi