Clamoroso 2-2 al Maradona tra Napoli e Genoa. Lukaku firma il vantaggio partenopeo, poi nella ripresa i liguri pareggiano con un autogol di Meret un po' fortunoso. Quando Raspadori rimette le cose a posto al 64', la squadra di Vieira fa 2-2 con Vasquez a pochi minuti dal fischio finale.
Allo stadio Olimpico Grande Torino I'Inter ha battuto 2-0 la squadra di Vanoli. Inzaghi, reduce dall'impresa in Champions League contro il Barcellona, ha battuto i granata grazie ai gol di Zalewski al 14' del primo tempo e di Asllani su calcio di rigore al 4' del secondo tempo. Nerazzurri a -1 dal Napoli.
È uscito claudicante Stanislav Lobotka durante la gara contro il Genoa. Il dolore alla caviglia destra, la stessa che aveva evidenziato un trauma distorsivo nei giorni scorsi, lo ha spinto ad alzare subito il braccio e ad attirare l'attenzione della panchina di Conte. Le condizioni del centrocampista slovacco saranno valutate nelle prossime ore.
Claudio Ranieri è pronto alla sfida contro l'Atalanta e ha diramato la lista dei convocati, priva dei nomi di Dybala e Pellegrini. L'argentino è ai box, ma viaggierà insieme ai compagni per sostenerli dalla panchina, come ha fatto anche nelle settimane precedenti. All'appello manca anche il baby Sangaré, mentre tra i portieri, oltre a De Marzi, figura Marcaccini, alla seconda chiamata tra i grandi.