Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta-Roma, Venezia-Fiorentina, Sinner e Coppa Italia: le ultimissime

La Dea batte i giallorossi. Tre punti fondamentali per i lagunari. L'altoatesino approda agli ottavi. Scelto l'arbitro per la finale

Si interrompe la striscia di risultati utili consecutivi della Roma di Ranieri che durava dal 15 dicembre scorso: i giallorossi perdono a Bergamo contro l'Atalanta di Gasperini che si qualifica aritmeticamente per la Champions League della prossima stagione. Dea avanti con Lookman al 9', pareggia Cristante al 32'. Il gol della vittoria è firmato Sulemana al 76'. 

Finisce 2-1 al Penzo. Il Venezia completa la rimonta ed esce dopo 8 mesi dalla zona retrocessione. Le reti arrivano tutte nel corso della ripresa. Candé all'ora di gioco e Oristanio al 68' portano il Venezia sul 2-0. Di Mandragora il gol che riapre la partita al 77'.

Sinner batte De Jong e vola agli ottavi degli Internazionali di Roma. Il campione azzurro vince in due set al Foro Italico: 6-4, 6-2 il punteggio finale contro l'olandese. Ora la sfida a Cerundolo che si giocherà domani, martedì 13 maggio, non prima delle 15.

La finale di Coppa Italia sarà diretta da Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. È ufficiale la designazione arbitrale per Milan-Bologna, ultimo atto della competizione tricolore. Seconda finale consecutiva per il fischietto romano, che l'anno scorso vestì i panni di quarto ufficiale in occasione di Atalanta-Juventus, sfida vinta di misura dalla squadra allenata da Massimiliano Allegri. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi