Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Chivu, Nations League e Nba: le ultimissime

Come dovrebbe scendere in campo la Nazionale. Il messaggio social del tecnico. Tragedia all'Allianz Arena. Le ultime dal basket Usa

La Nazionale azzurra sfida oggi, lunedì 9 giugno, la Moldavia nella seconda giornata del girone I, valido per la qualificazione ai Mondiali del 2026. Italia (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Rugani, Ranieri; Cambiaso, Ricci, Tonali, Dimarco; Frattesi, Raspadori; Retegui. 

Attesa solamente l'ufficialità prima di poter definire Cristian Chivu il nuovo allenatore dell'Inter. Il rumeno, intanto, attraverso un post pubblicato sui propri profili social, ha salutato e ringraziato il Parma, primo club che gli ha dato l'opportunità di allenare in prima squadra, conquistando la salvezza. 

Tragedia all'Allianz Arena. Un tifoso, in seguito a una caduta sugli spalti all'interno dell'impianto di Monaco di Baviera, è morto. Il fatto è accaduto nel corso del primo tempo supplementare della finale di Nations League tra la Spagna e il Portogallo. L'uomo, originario del comune di Garmisch-Partenkirchen, è caduto dal livello intermedio su una scalinata del livello inferiore. Nonostante i soccorsi, la persona è deceduta dopo la mezzanotte.  

Oklahoma batte gli Indiana Pacers 123 a 107 e porta la serie della finale playoff dell'Nba in parità: 1-1. Grazie ad una prestazione maiuscola di Shai Gilgeous-Alexander, che mette dentro 34 punti e serve otto assist, i Thunders si impongono in gara due. Ottime anche le prestazioni di Jalen Williams, autore di19 punti e Chet Holmgren, che ne mette a referto 15.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi