Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Europa League, Lazio e tennis: le ultimissime

Massara si presenta. Le date della prossima edizione del torneo europeo. Occhi dei biancocelesti su Til. Chi gioca e quando la finale dell'Atp 500 di Halle

Ricky Massara si presenta. Queste le sue prime parole: "Tornare in questo club per me è motivo di grande orgoglio. Alla Roma ho vissuto momenti significativi della mia carriera, legandomi alla città e alla tradizione della società. I Friedkin? Ho trovato una famiglia molto determinata, molto passionale, nel voler regalare delle gioie al pubblico romanista e nel voler conquistare trofei".

L’Europa League è costruita dallo scorso anno secondo lo stesso format della Champions. La finale nel 2026 verrà giocata a Istanbul, nello stadio del Besiktas, il 20 maggio. L’accesso al tabellone principale viene garantito automaticamente da alcuni piazzamenti ottenuti nei campionati e nelle coppe nazionali, come nel caso di Roma e Bologna. In altri casi servono invece i turni preliminari, che cominciano il prossimo 10 luglio. Il sorteggio del maxigirone si terrà a Nyon il 29 agosto. La prima giornata è prevista invece il 24/25 settembre.

Spunta dall’Olanda un’idea per la Lazio. Guus Til, trequartista in uscita dal Psv Eindhoven. Ha il contratto in scadenza nel 2026 e sta ricevendo richieste dall’Inghilterra. Piace in Premier. Il suo nome non è sfuggito ai radar di Formello, anzi già all’inizio di maggio era stato accostato al club biancoceleste. 

L’ATP 500 di Halle può vantare una finale di alto livello: ad affrontarsi saranno Alexander Bublik e Daniil Medvedev. Il match è in programma domani, domenica 22 giugno alle ore 15:00 sulla OWL Arena. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi