Corriere dello Sport

LIVE

Diogo Jota, Como, Pogba e Wimbledon: le ultimissime

Nel torneo inglese si potrà giocare con un fiocco nero per cordoglio. I lariani prendono Kuhn. Le parole del francese. AVanti Cobolli e Darderi a Londra

Il torneo di Wimbledon autorizzerà i tennisti a scendere in campo con un fiocco nero per ricordare la memoria di Diogo Jota, calciatore portoghese tragicamente scomparso in un incidente stradale. A renderlo noto, poche ore dopo la notizia della morte dell'attaccante del Liverpool, è stata l'organizzazione dello Slam londinese, che ha pensato a quest'iniziativa per permettere ai giocatori di esprimere il proprio cordoglio.

Il Como continua a stupire sul mercato e si conferma una delle squadre più ambiziose della Serie A. Dopo aver già messo a segno gli arrivi di Martin Baturina e Jesus Rodriguez, i lariani hanno chiuso un altro colpo di spessore: si tratta di Nicolas Kuhn, attaccante esterno del Celtic, che si trasferirà in Italia per una cifra di19 milioni di euro

Paul Pogba è pronto per il suo rientro in campo dopo due anni di stop a causa della squalifica per doping ricevuta durante la sua seconda parentesi alla Juventus. Il centrocampista francese ha firmato un contratto di due anni con il Monaco e oggi si è tenuta la sua presentazione con il club biancorosso. Pogba ha espresso tutta la sua voglia di ritornare a giocare: “Ci vorrà del tempo, è normale che sia così. Sono determinato, forse ancora più che mai. Ho ascoltato il club e vorrei giocare subito. È raro che io pianga, ma ho provato delle emozioni indescrivibili. 

Doppio successo azzurro a Wimbledon. Flavio Cobolli batte in tre set l’inglese Pinnington Jones con il puinteggio di 6-1, 7-6, 6-2. Darderi invece, dopo la sospensione di ieri, (quando aveva due set di vantaggio sull’altro inglese Fery), ha portato a casa anche il terzo e decisivo set. Entrambi gli azzurri centrano per la prima volta la qualificazione al terzo turno del torneo inglese.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi