Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A2 Maschile, Albertini nuovo regista di Cantù

La società lombarda ha ingaggiato il ventenne palleggiatore, scuola Treviso, che quest'anno ha giocato ad Alessano

CANTU’ (COMO)- Dopo la conferma dello staff tecnico, il Pool Libertas Cantù annuncia il primo tassello che andrà a comporre il roster per la stagione 2018-2019. Il primo “pezzo” risponde al nome di Alessio Alberini, palleggiatore, classe 1998, che proviene dalle giovanili del Volley Treviso, e che lo scorso anno ha disputato il suo primo campionato di serie A2 tra le fila dell’Aurispa Alessano, allenata dall’ex palleggiatore della Generazione di Fenomeni Paolo Tofoli.

LE PAROLE DI ALESSIO ALBERINI-

« Sono molto contento, Cantù era una delle squadre in cui mi sarebbe piaciuto andare a giocare. Giocandoci contro mi sono reso conto che è una società con delle buone basi, e che fa crescere bene i giovani avendone tanti al suo interno. La vicinanza a casa è un ulteriore motivo per averla scelta. Spero che sia un bell’anno sia per me che per la società ».

LE PAROLE DEL TECNICO LUCIANO COMINETTI-

« Alessio è un ragazzo interessante, e che ha disputato un buon campionato quest’anno. Dovrà confermarsi sul palcoscenico della serie A2, però è un ragazzo con un buon talento, ha fatto buone cose a livello giovanile, e fra quelli che abbiamo visionato quest’anno era un colpo da mettere a segno. È un ragazzo giovane, e che può dare continuità all’ambiente e portare avanti il lavoro iniziato quest’anno ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi