Corriere dello Sport

LIVE

I braccialetti ‘azzurri’: gli italiani che hanno vinto alle WSOP di Las Vegas

Ecco i giocatori che hanno rappresentato l'Italia e che sono riusciti a vincere almeno un torneo alle World Series of Poker

Ogni anno i migliori giocatori di poker sportivo si sfidano alle World Series of Poker. E tra questi ci sono anche rappresentanti italiani, che provano a vincere braccialetti e a conquistare il titolo di campioni del mondo. Ma quali giocatori azzurri hanno ottenuto i migliori risultati alle WSOP e sono riusciti a vincere almeno un braccialetto? Il primo italiano ad ottenere un braccialetto è stato Valter Farina, che nel 1995 vinse il torneo ‘1.500$ Seven card Stud'.

WSOP, le novità del 2024

WSOP, il programma completo

WSOP, Max Pescatori e i 4 braccialetti

Il giocatore italiano che ha conquistato più braccialetti è però Max Pescatori, considerato tra i migliori azzurri in assoluto nel poker sportivo e vincitore di ben 4 eventi alle WSOP a Las Vegas. Il ‘Pirata’ ha ottenuto il primo premio al ‘2.500$ No Limit Hold’em’ delle WSOP 2006 e, dopo due anni, il ‘2.500$ Pot Limit Hold’em/Omaha’ nel 2008. Poi, nel 2015, è riuscito addirittura a piazzare una sorprendente doppietta, vincendo il ‘1.500$ Razz’ e il ’10.000$ Seven Card Stud Hi/Lo Championship’ e diventando uno dei pochi giocatori capaci a portare a casa due braccialetti in una sola edizione delle WSOP.

WSOP, i giocatori con più braccialetti

Braccialetti ‘azzurri’: Minieri, Palumbo e Suriano

Gli altri tre giocatori che sono riusciti a vincere un braccialetto alle World Serie of Poker a Las Vegas sono Rocco Palumbo, Dario Minieri e Davide Suriano. Minieri, a soli 23 anni, ha conquistato nel 2008 il ‘No Limit Hold’Em da $2.500’ battendo un field da 1.012 entries mentre nel 2012 Palumbo ha ottenuto il primo posto al ‘$1.000 No Limit Hold’em’. Invece Suriano, quinto e ultimo braccialetto ‘azzurro’ alle WSOP di Las Vegas, ha trionfato al ’10.000$ Heads Up No Limit Hold’em Championship’ nel 2014.

Negreanu e le quote WSOP in vendita

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi