Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Women's Champions League, l'Hacken riceve il Lione

EPA

Il match tra le pluricampionesse francesi e le svedesi può terminare con almeno tre reti

Women’s Champions League, prima giornata della fase a gironi. Le pluricampionesse del Lione iniziano il torneo sul campo dell’Hacken. Le due compagini arrivano all’appuntamento dopo aver eliminato rispettivamente il Levante (vittoria dei francesi per 2-1 sia all’andata che al ritorno) e il Valerenga (gli svedesi hanno passato il turno grazie a un doppio successo, 3-1 in Norvegia e 3-2 in casa).

Il cammino delle due squadre in campionato

Il Lione è primo a punteggio pieno in campionato, sono 5 le vittorie consecutive per Catarina Macario e compagne (23 gol all’attivo e soltanto 1 al passivo). L’Hacken nell’Allsvenskan femminile è secondo dietro il Rosengard. I gialloneri hanno vinto 13 delle 18 gare fin qui disputate con 47 gol realizzati e 10 subiti. Se focalizziamo l’attenzione solamente sulle sfide interne notiamo che l’Hacken ha fatto registrare 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta con ben 30 reti segnate (3,33 di media a partita) e solo 4 subite. Le due squadre si sfideranno a viso aperto, può starci l’Over 2,5 al triplice fischio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi