Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Celta-Espanyol, segno "X" protagonista nei precedenti in Liga

EPA

I galiziani continuano a rimandare l'appuntamento con l'1 primo tempo, ospiti ancora mai vittoriosi in trasferta

Un anticipo di Liga, tante statistiche che offrono spunti degni di nota per chi è interessato ad un pronostico. Il Celta ospita l'Espanyol, che ha un punto in meno rispetto ai rivali del Barcellona e non si è limitato al "compitino" salvezza richiesto ad una neopromossa. I galiziani invece sono più vicini alla zona retrocessione.

Liga, fai il tuo pronostico su Celta-Espanyol e vinci!

Celta, a quando l'1 primo tempo?

Gli ultimi cinque precedenti tra Celta ed Espanyol sono terminati in parità e anche questa sfida sulla carta si annuncia equilibrata. I padroni di casa hanno vinto solo una volta negli ultimi sette turni di Liga, l'Espanyol dal canto suo non ha mai portato a casa i tre punti in trasferta (peggio ha fatto solo il Levante, ultimo in classifica).

La curiosità principale dei galiziani riguarda i primi tempi disputati. L'1 al riposo non è ancora mai uscito in questo campionato e in nove gare casalinghe solo contro il Valencia Santi Mina e compagni sono riusciti ad andare a segno prima di imboccare il tunnel degli spogliatoi (1-1 poi il parziale).

In un match dall'esito a dir poco incerto le possibilità da valutare, volendo sbilanciarsi, sono la combo 1X+Multigol 1-4 e l'1 primo tempo. La seconda opzione, ovviamente, è quella dal coefficiente di rischio maggiore ma è pur vero che prima o poi ogni "ritardo" è destinato ad essere azzerato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi