Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cile-Argentina, ok il Multigol Casa 1-2

Getty Images

La partita si preannuncia equilibrata, Sanchez e compagni possono segnare uno o due gol

Cile-Argentina può essere eletto “big match” della 15ª tornata delle “Eliminatorias”. Per scoprire come andrà a finire occorre fare le ore piccole visto che il fischio d’inizio è previsto per l’1.15 di stanotte.

Cile-Argentina show! Fai ora i tuoi pronostici!

L'Argentina è già qualificata

L’Argentina al pari del Brasile è imbattuta e qualificata in anticipo, in 13 gare il bottino di Lautaro e soci è di 8 successi e 5 pareggi con 20 gol fatti e 6 al passivo. La serie positiva dei ragazzi di Scaloni è di ben 27 partite consecutive, senza contare che nelle ultime 6 la rete dell’Albiceleste non è mai stata gonfiata. Per il Cile il Qatar è tutto da conquistare, Colombia e Perù sono ad un’incollatura ma il ko interno contro l’Ecuador, rimediato a novembre, ha fermato sul più bello la rincorsa della Roja che prima di quel match era reduce da tre vittorie di fila. I risultati degli ultimi due precedenti, entrambi a giugno 2021 (quindi neanche troppo datati), possono dare coraggio al Cile, capace di bloccare per due volte sull’1-1 un’Argentina che in entrambe le occasioni è scappata via con Messi per poi essere agguantata, da Alexis Sanchez prima e Edu Vargas poi. Meglio girare al largo dall’1X2 finale e prendere come riferimento il Multigol Casa 1-2, ovvero Cile a segno una o due volte nel corso dei 90 minuti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi