Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Roma, quarto di finale con doppio poker

AS Roma via Getty Images

Torna la Coppa Italia con la sfida tra nerazzurri e giallorossi. Un match caratterizzato da un numero che sembra andar bene ad entrambe le squadre

Primo quarto di finale della Coppa Italia tra Inter e Roma. Una sfida che in campionato, per di più all’Olimpico, si è chiusa con la vittoria dei nerazzurri per 3-0. Nel turno precedente di questa competizione, invece. la formazione di Inzaghi ha eliminato l’Empoli dopo i tempi supplementari (2-2 il risultato al novantesimo) mentre la Roma ha liquidato la pratica Lecce con un 3-1 in rimonta. Un doppio poker al termine dei tempi regolamentari che fornisce un interessante spunto di riflessione.

Inter-Roma show! Fai ora i tuoi pronostici

Batto quattro o anche qualcosa in più

Quattro reti, si diceva, registrate tra Inter ed Empoli negli ottavi di finale di Coppa Italia prima di andare all’extra time e quattro reti registrate anche nell’ottavo tra Roma e Lecce. Se si allarga leggermente il discorso al campionato si scopre che Dzeko e compagni fanno registrare come “Somma Gol Finale” preferita la “4”, visto che l’hanno regalata in ben sette occasioni (è la più frequente). Se si prova a fare la stessa verifica per la formazione guidata da Mourinho si va ancora oltre. Il “4” c’è sempre ma è accompagnato dal “maggiore”… ovvero la “Somma Gol Finale maggiore di 4” è quella fatta vedere più volte dai giallorossi: in ben sei delle ventiquattro partite di serie A complessivamente disputate.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi