Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ajax favorito contro il Benfica

EPA

Nella fase a gironi del torneo i "Lancieri" hanno battuto squadre del calibro di Dortmund e Sporting Lisbona

Alla "Johan Cruijff Arena" va in scena il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La sfida d'andata tra Ajax e Benfica ha regalato spettacolo, il primo tempo è terminato con il punteggio di 2-1 in favore degli olandesi poi il gol di Yaremchuk entrato al 62' della ripresa ha fissato il risultato finale sul 2-2. Da quest'anno le reti in trasferta non valgono più "doppio" quindi in caso di un ulteriore pareggio al novantesimo si procederà con i tempi supplementari e gli eventuali calci di rigore.

Fai ora i tuoi pronostici!

Risultati a confronto

Riflettori puntati sui risultati fatti registrare dalle due squadre nella fase a gironi del torneo. Se l'Ajax è riuscito a conquistare 9 punti sia in casa che in trasferta non si può di certo dire la stessa cosa per quanto riguarda il Benfica. Le "Aquile" in trasferta non hanno mai vinto e dopo aver pareggiato contro la Dynamo Kiev (0-0) i portoghesi hanno prima alzato bandiera bianca sul campo del Bayern (5-2) e poi hanno fermato il Barcellona al Camp Nou sullo 0-0. Numeri da urlo invece per i "Lancieri" alla "Johan Cruijff Arena", al 2-0 inflitto al Besiktas hanno fatto seguito il 4-0 al Dortmund e il 4-2 allo Sporting Lisbona. In tutte e tre le gare l'Ajax ha sempre segnato almeno due gol quindi è lecito provare la "combo" che lega l'Over 1,5 Casa all'Under 2,5 Ospite. Visto il risultato della gara d'andata non si può escludere il Goal al triplice fischio dell'arbitro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi