Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pronostico Mura-Sfintul Gheorghe, sloveni ancora favoriti

Getty Images

Padroni di casa con un piede nella fase successiva dopo la vittoria per 2-1 a Chisinau

Più quantità e magari un po' meno qualità in campo. Corposo il programma dedicato al ritorno del primo turno preliminare di Conference League, competizione giunta alla seconda edizione con finale prevista a Praga il 7 giugno 2023. Si gioca giovedì in diverse fasce orarie, alle 20 il fischio d'inizio di Mura-Sfintul Gheorghe.

Conference League, fai i tuoi pronostici!

Può starci l'Over 2,5, scopri la quota

Quarte classificate nell'ultima edizione dei rispettivi campionati, per Mura (Slovenia) e Sfintul Gheorghe (Moldavia) si è trattato del primo impegno ufficiale della nuova stagione. Il risultato dell'andata è stato favorevole al Mura, salito in cattedra nella ripresa (7 conclusioni nello specchio sulle 8 effettuate nell'intero incontro) che ha fruttato il bottino di due gol (il secondo è un'autorete) da capitalizzare nel match di ritorno in Slovenia.

Lo scorso anno il Mura fu protagonista di un'avventura poco memorabile in Conference League anche se il girone era molto difficile: le rivali erano Rennes, Vitesse e Tottenham contro cui arrivò tuttavia l'unica, inaspettata vittoria degli sloveni.

Lo Sfintul Gheorghe è un'outsider e come tale è trattata dai bookie: l'1 al 90' vale mediamente 1.30 mentre il blitz dei moldavi (ai quali serve vincere con due gol di scarto per chiudere la pratica nei regolamentari) spinge la quota a 9.

Se all'andata lo Sfantu aveva qualcosa da difendere ora lo scenario cambia, tanto vale giocarsela a viso aperto. L'Over 2,5, a 1.65, ci può stare e anche le quote sembrano pensarla allo stesso modo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi