Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina-Roma: quote, pronostico e statistiche

AS Roma via Getty Images

In lavagna i viola, chiamati a rialzarsi dopo tre sconfitte consecutive, partono leggermente davanti

La notte magica col Leicester è in archivio, la Roma ha prenotato un volo per Tirana con l'obiettivo di tornare nella Capitale con un trofeo: la Conference League. Il futuro prossimo però è a tinte viola. I giallorossi di Mourinho sono attesi dalla Fiorentina nel Monday night di Serie A.

Posticipo di Serie A Fiorentina-Roma, indovina il risultato e vinci!

Match equilibrato, occhio al Multigol Ospite 1-2

La flessione capitolina può senz'altro essere imputata alle fatiche di Coppa, la Fiorentina invece ha vissuto un calo improvviso collezionando tre sconfitte nelle ultime tre partite di campionato. La Viola è la squadra che ha pareggiato meno di tutte in Serie A (mai per 0-0) e conta sul suo buon rendimento casalingo (11 vittorie in 17 partite al Franchi) per alimentare la sua ambizione europea.

Come detto la Roma è reduce da un match quanto mai dispendioso in Conference, sia a livello fisico che mentale. Abraham mostruoso, anche se qualche difficoltà in zona gol la Roma la sta evidenziando.

Un dato da evidenziare. Nelle ultime otto trasferte (cinque in campionato e tre in Coppa) la Roma ha sempre segnato un gol esatto. Non uno di più, né uno di meno. È successo anche al Maradona di Napoli quando, all'indomani dell'impegno in Conference contro il Bodo, Pellegrini e compagni hanno giocato una grande gara segnando con El Shaarawy il gol del pareggio.

Da vedere ora che Roma sarà a Firenze, visto che l'impegno "che conta davvero" sarà quello col Feyenoord a fine mese. Per le quote è all'orizzonte una sfida equilibrata, con preferenza accordata alla Fiorentina. Sulla scorta dei dati precedentemente riportati si può insistere sull'esito Multigol Ospite 1-2, valutando l'opzione Multichance "X primo tempo o X finale" come possibile alternativa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi