Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta-Inter: è la partita di Gasperini e Gosens

La sfida tra nerazzurre sarà il lunch match della quindicesima giornata di Serie A, prima dei Mondiali. Entrambe le squadre al quinto posto a 27 punti

Grande attesa per Atalanta-Inter, uno dei match di cartello della quindicesima giornata di Serie A 2022-2023, l'ultima prima della lunga pausa dedicata al Mondiale di Qatar e che schiaccerà il tasto stop sul massimo campionato italiano per oltre cinquanta giorni. La palla, infatti, tornerà poi a rotolare il prossimo 4 gennaio 2023.

Atalanta-Inter: come arrivano le due squadre al lunch-match della quindicesima di Serie A

L'appuntamento, tra le due squadre nerazzurre, è fissato a domenica 13 novembre alle 12.30: Atalanta-Inter sarà infatti il "lunch match". Le due squadre ci arriveranno a umori opposti: la Dea, ovvero, dopo l'inattesa sconfitta di Lecce targata Federico Baschirotto-Federico Di Francesco, un uno-due fulminante che ha reso vana la successiva rete del ritrovato Duvan Zapata. La formazione di Simone Inzaghi, invece, ha cancellato i brutti pensieri post "Derby d'Italia" (perso 2-0 contro la Juventus) con il roboante 6-1 di San Siro rifilato in rimonta al Bologna, momentaneamente in vantaggio di Charalampos Lykogiannis e poi sommerso di reti con Edin Dzeko, la doppietta di Federico Dimarco e gli acuti di Lautaro Martinez, Hakan Çalhanoglu (su calcio di rigore) e Robin Gosens.

Atalanta-Inter: Robin Gosens grande ex

Proprio Robin Gosens è uno degli ex di turno: il laterale tedesco, tuttavia, se con la Dea si è fatto largo come elemento insostituibile dello scacchiere di Gian Piero Gasperini (che invece guidò l'Inter nell'infelice inizio di stagione 2011-2012), nella squadra di Simone Inzaghi ha trovato poco spazio sino a perdere il posto nella Germania, venendo escluso dalla lista dal commissario tecnico Hans-Dieter Flick. Tutti attualmente nel roster meneghino gli altri ex giocatori della partita, ovvero Alessandro Bastoni, Roberto Gagliardini e Raoul Bellanova.

Atalanta-Inter: Lookman e Barella i migliori marcatori

Entrambe le squadre, dopo gli ultimi impegni nel turno infrasettimanale di campionato, condividono il quinto posto a 27 punti. L'Atalanta ha accumulato 20 gol fatti e 12 subiti, mentre l'Inter vanta 30 realizzazioni e un consistente numero di 20 reti incassate. Il migliore marcatore della Dea è la rivelazione Ademola Lookman con 6 centri, per il "Biscione", invece, il centrocampista Nicolò Barella a quota 5.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi