Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Come allenare i pettorali: esercizi e attrezzi

Non sempre si può andare in palestra per scolpire il proprio corpo e l'alternativa è scegliere attrezzi specifici per l’allenamento casalingo. Andiamo a vedere quali sono i migliori.

Un salto in palestra, specie dopo l’estate e in previsione delle abbuffate interminabili delle festività sempre più vicine, non è mai un qualcosa da disprezzare. Ma un allenamento specifico ed accurato per rinforzare alcuni muscoli del corpo lo è forse anche di più. Avere pettorali scolpiti non è solamente un vezzo, ma spesso anche una precisa caratteristica: allenarli non è un discorso sempre facile e scontato, ma di esercizi e attrezzi adatti per ogni esigenza ormai ne esistono centinaia. Eccone alcuni esempi, buoni anche per portarsi un po’ di lavoro “a casa” insieme a una selezione dei migliori attrezzi in offerta su Amazon a prezzi davvero molto interessanti.

Vieni a scoprire le migliori offerte su Amazon

Gofitness Super Push Down, un allenamento completo a un prezzo contenuto

Per un allenamento completo della parte superiore del corpo, niente sembra essere migliore della macchina GoFitness con Super Push Down. Si tratta di un vero e proprio personal trainer in grado di aiutare a sviluppare con rapidità e intensità i muscoli pettorali, al contempo facendo crescere anche la massa muscolare. Può essere adattato per specifici gruppi muscolari e propone diverse intensità di azione, oltre che per il petto, anche per braccia, addominali, spalle e schiena, con un’intensità variabile da 10 a 50 kg. Il meccanismo, semplice e intuitivo e può essere trasportato ovunque senza alcuna difficoltà, complice anche un peso complessivo inferiore ai 2 kg. Il prezzo Amazon è di 69,99 euro.

Gofitness Super Push Down

Queath Electrical Muscle Stimulation, perfetto per chi ha poco tempo per allenarsi

Un prodotto sempre efficace e ricercato da chi ha poco tempo per allenarsi è l’elettrostimolatore per addominali Queath, che attraverso un metodo scientifico di bonificazione muscolare riesce a garantire risultati di assoluta qualità in poco tempo e senza fatica. Electrical Muscle Stimulation invia segnali direttamente ai muscoli, eliminando il grasso localizzato, ed è perfetto per l’allenamento muscolare di addome, vita, braccia e gambe. Leggero e portatile, è fornito di un gel adesivo altamente penetrante che garantisce una trasmissione perfetta degli impulsi elettrici. Ha ben 6 programmi che forniscono diverse frequenze d’impulso, con 9 livelli di intensità. Soli 20 minuti di utilizzo sono l’equivalente di 2 km di corsa o 60 minuti di nuoto. Su Amazon è in vendita a 32,90 euro.

Queath Electrical Muscle Stimulation

Ducomi Power Twister II: semplice, economico e performante

Il manubrio pieghevole a molla per eccellenza; la barra in acciaio che grazie a una molla di trazione al centro e due maniglie alle estremità consente di effettuare un allenamento intenso e complesso, è uno dei prodotti di maggiore successo di Ducomi. Economico, portatile e intuitivo, Power Twister ha dalla sua il vantaggio di poter essere trasportato ovunque con facilità, proponendo esercizi semplici ma in grado di offrire risultati di assoluto valore, anche più rispetto a prodotti ben più costosi. A renderlo davvero unico nel suo genere è il fatto che di consentire all’utente di effettuare numerosi esercizi, variandoli a seconda delle proprie esigenze. Power Twister misura è disponibile su Amazon al prezzo di 29,99 euro.

Ducomi Power Twister II

Tomshoo Push Up Board: prezzo contenuto e una grande varietà di esercizi

È uno dei modelli che ha riscosso maggiore successo tra gli appassionati, vuoi per il prezzo contenuto, vuoi per la molteplicità di proposte quanto a esercizi e opzioni di allenamenti. Push Up Board ha tutto ciò che serve per poter essere considerato un prodotto di assoluto livello: grazie a una specifica collocazione dei colori lungo la tavola è possibile individuare per ogni parte del corpo un colore specifico e grazie all’ausilio di due maniglie poter predisporre l’esercizio desiderato in base alle proprie esigenze. Le impugnature in ABS garantiscono una presa sicura e ben salda, e l’uso della tavola pieghevole push-up può essere commisurato alla scelta del gruppo muscolare da evidenziare. Il prezzo su Amazon è di 19,99 euro.

Tomshoo Push Up Board

Telagoo Elastici Fitness Set, ottimo per qualsiasi tipo di esercizio

Niente di meglio che un bel set di fasce elastiche per valorizzare al meglio i propri muscoli: Telagoo ha realizzato cinque fasce, ognuna in base a un determinato peso, lunghe 120 cm e che possono portare anche a una combinazione complessiva di 150 libbre, se usate contemporaneamente. La possibilità di utilizzarle per qualsiasi tipo di esercizio teso a valorizzare più parti del corpo lo rendono il set un compagno di lavoro ideale, facile anche da poter essere trasportato in una comoda borsa da viaggio, e con una resistenza particolarmente elevata e di assoluto valore. Il set è comprensivo di 5 fasce, un’ancora della porta, due maniglie ammortizzate, 2 cinturini alla caviglia e una borsa con manuale d’uso, potendo così variare anche la tipologia di esercizi. Il prezzo di vendita su Amazon è di 25,99 euro.

Telagoo Elastici Fitness Set

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi