Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sony Xperia 5: Scheda Tecnica, Caratteristiche e Prezzi

Scopri tutto quello che c’è da sapere sul telefono Sony Xperia 5 e sulle sue performance: scheda tecnica, caratteristiche e prezzi.

Dispositivo 21:9 uscito nel 2019, disponibile in quattro splendide colorazioni, il telefono Sony Xperia 5 vuole comunicare un design di eleganza, armonia e stile. Lo si può trovare nelle colorazioni nero, grigio, blu e rosso.

Sony Xperia 5 ha un rivestimento in vetro Corning Gorilla Glass 6 davanti e sul retro, per un’eccellente resistenza e protezione. Questo modello è resistente all'acqua e alla polvere con apposita classificazione IP65/684.

Questo modello è stato pensato per stare comodamente in una mano, per un uso semplice e confortevole. 

Xperia 5 è inoltre altamente indicato per chi ama il gaming: con il display CinemaWide 21:9, vi è maggiore dettaglio nell’azione del gioco per un’esperienza di intrattenimento incredibile.

Caratteristiche Tecniche Sony Xperia 5

Display

6,1" FHD+ / 1080 x 2520 PX

Fotocamera

12 MPX ƒ/1.6

CPU

octa 2.84 GHz

RAM

6 GB

Memoria Interna

128 GB Espandibile

Batteria

3140 mAh

Acquista Sony Xperia 5 su Amazon

Display Sony Xperia 5

Il display del telefono Sony Xperia 5 è CinemaWide 21:9 OLED da 6,1pollici, schermo OLED e risoluzione Full HD+ (449ppi). 

La risoluzione è di 2520×1080 pixel con densità di pixel di 449ppi. La frequenza di aggiornamento è di 120Hz.

Sony utilizza qui un pannello con profondità di colore a 8 bit con gradazione tonale a 10 bit grazie alla tecnologia X1 in grado di coprire il 100% della gamma colore DCI-P3, e supportare la gamma colore REC.2020. Lo schermo è calibrato anche con la tecnologia CineAlta e dalle impostazioni è possibile calibrare il display secondo i propri gusti e le proprie esigenze. Adatto agli amanti della personalizzazione! 

La tecnologia OLED permette al display di essere sufficientemente luminoso (supera i 600 nit) per essere usato senza alcun problema all’aperto garantendo una luminosità minima davvero bassa e ottima per le stanze buie. Il livello di contrasto è molto buono. 

La fotocamera con tre obiettivi garantisce splendide immagini in diverse situazioni e momenti di scarsa luminosità: obiettivo con super grandangolo da 16 mm, obiettivo versatile da 26 mm, obiettivo da 52 mm per ritratti e teleobiettivo.

Questo modello di telefono spicca nella fotografia ritratto, con bellissima messa a fuoco Eye AF delle fotocamere Sony Alpha, per ottenere splendidi ritratti.

Grazie a scatti continui fino a 10 fps con tracciamento AF/AE (messa a fuoco/esposizione automatica), le immagini risultano poi nitide con esposizione bilanciata in modalità a scatto multiplo. Inoltre, con il tracciamento di Eye AF, le immagini risultano perfettamente a fuoco anche quando il soggetto è in movimento.

Buone le foto scattate anche con scarsa luminosità, con risultati sempre abbastanza chiari e nitidi. 

Hardware e Software Sony Xperia 5

Il processore del telefono Sony Xperia 5 viene definito dalla casa madre come uno dei più potenti prodotti fino ad oggi.

Da un punto di vista hardware, Xperia 5 è infatti un vero top di gamma. Viene utilizzato lo Snapdragon 855 accoppiato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile fino a 1TB. Il modello è piuttosto scattante e fluido con alte prestazioni garantite anche dall’ottimizzazione software fatta da Sony e dall’interfaccia grafica che si avvicina molto a quella Android. 

L’ultimo Qualcomm® Snapdragon™ 855 Mobile Platform3 vanta davvero una potenza e prestazioni eccezionali, che gli consentono di gestire senza problemi qualunque app e gioco.

Autonomia Sony Xperia 5

Sony Xperia 5 ha una batteria da 3.140 mAh, più piccola rispetto a quella di Xperia 1, ma con autonomia decisamente superiore al top di gamma. Piccolo non significa assolutamente limitante in questo caso! 

Xperia 5 arriva facilmente a un'intera giornata anche con un uso abbastanza intenso.

Nella confezione è incluso inoltre un caricabatterie rapido da 18W, per una velocità di ricarica piuttosto elevata, alla pari con la tecnologia di ricarica rapida di altre società di smartphone.

Prezzo Sony Xperia 5

Essendo ancora un modello piuttosto recente, il Sony Xperia 5 si trova sul mercato a un prezzo che si aggira sui 450 euro nuovo. Ricondizionato può essere trovato ovviamente a molto meno. 

Acquista Sony Xperia 5 su Amazon

Conclusioni 

Il telefono Sony Xperia 5 mostra un display, fotocamera e audio di ultima generazione, in uno smartphone dal design splendido. 

Con il display CinemaWide 21:9 FHD+ HDR OLED da 6.1 pollici, la fotocamera con tre obiettivi e il sistema audio multidimensionale cinematografico Dolby Atmos® Xperia 5 può regalare un’esperienza davvero superiore rispetto ad altri modelli simili. Buona anche la ricezione e l’audio. 

Con questo modello Sony ha insomma accontentato i fan dei telefoni piccoli e maneggevoli,  un vero telefono campione della categoria extra-small con le sue misure di soli 158 x 68 x 8 mm ed un peso di 163g che non incidono minimamente sulle prestazioni dell’hardware.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi