Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sanremo 2016, gli Stadio convincono i bookie

ANSA

In cima alla lavagna rimane la coppia Caccamo-Iurato

ROMA - «Ad unirci è stata la nostra diversità. Siamo opposti che si attraggono»: così Giovanni Caccamo parla di Debora Iurato, con lui in gara al Festival di Sanremo: alla vigilia dell’ultima serata, la coppia resta favorita per la vittoria a 3 volte la scommessa sul tabellone di Microgame Group. Secondo posto in lavagna, a 5,00, per Elio e le Storie Tese, in gara con il brano "Vincere l'Odio": dopo due secondi posti, questa potrebbe essere la volta buona per portare a casa il primo premio. «Se vinceremo sarà a nostra insaputa. Vogliamo essere fra i cinque eliminati del venerdì ed essere poi ripescati dal pubblico», ha detto Elio in conferenza stampa. Questa sera, dopo l'ultima esibizione, sarà stilata la classifica finale: gli ultimi cinque cantanti andranno a rischio eliminazione, solo uno sarà ripescato con il televoto e rientrerà in gara sabato sera.

Clamoroso: Sanremo rinviato per Juventus-Napoli!

ANNALISA RESISTE Sul podio dei favoriti per la vittoria finale resiste Annalisa, a 5,50, a cui toccherà aprire questa serata, ma si avvicinano gli Stadio che incassano i complimenti di Vasco Rossi («Primo Premio del Sanremòs Festival ai 4 Stadii di Gaetano Curreri», ha scritto su Twitter) e convincono i bookie, dopo il successo della serata dedicata alle cover con "La sera dei miracoli", in duetto virtuale con Lucio Dalla: ora si piazzano a quota 6,00 come Lorenzo Fragola e Francesca Michielin, i giovani talenti lanciati da X-Factor; recupera terreno anche Patty Pravo - la cantante che a sorpresa è stata la più cliccata su Google nella seconda serata - ora offerta a 10,00. Doppia cifra, a 12,00, per il rapper Rocco Hunt, star di You Tube con oltre 300mila visualizzazioni del video di 'Wake Up'. Si sale a 16,00 per l'altro rapper Clementino, in gara con 'Quando sono lontano'; stessa quota anche per Valerio Scanu, che vinse nel 2010, e Arisa, che ha trionfato nel 2014 e che nella passata edizione ha affiancato sul palco Carlo Conti come valletta insieme ad Emma. A 16,00 anche Dolcenera, che gareggia con il brando  'Ora o mai più (le cose cambiano)' e che è stata tra le più eleganti del Festival.

BERNABEI A RISCHIO A rischio eliminazione Alessio Bernabei, lontano a 18 volte la scommessa, mentre per la sua ex band dei Dear Jack si sale a 25,00. con Enrico Ruggeri - uno dei tanti artisti che sul palco ha sfoggiato un nastro arcobaleno a favore delle unioni civili - a 20,00. Missione quasi impossibile (a 55,00) per gli Zero Assoluto (in gara con 'Di me e di te') e Neffa, che non si è mai mosso dal fondo del tabellone e che partecipa alla gara «con la consapevolezza di portare un pezzo che non si addice a Sanremo». Stessa quota anche per Morgan e i Bluvertigo: il cantante è stato criticato per aver fatto una esibizione afona. «Credo di aver fatto una bella performance e di netto superiore a tutte le altre», aveva detto all'indomani della sua esibizione. Va ancora peggio per Irene Fornaciari che chiude il tabellone a 70,00.

Conti: «Registrate Juve-Napoli e guardate Sanremo»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi