Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, fiducia alla Ferrari: che scalata nelle quote!

Dopo la presentazione della SF16-H il titolo costruttori vale 3,75: un anno fa si giocava a 21,00

ROMA - Stavolta la Ferrari va a caccia del Mondiale. La scuderia presenta la vettura 2016 e punta in alto per la nuova stagione di Formula 1: dalle tre vittorie sognate per il 2015 (e poi raggiunte) le ambizioni si fanno più grandi, come hanno confermato oggi Maurizio Arrivabene, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen dopo aver svelato la SF16-H. Non sarà facile raggiungere la Mercedes, che in attesa dei test a Barcellona è ancora la scelta numero uno dei bookmaker, ma visto il confronto con il 2015 niente è impossibile.

RIMONTA Per ora il titolo costruttori alle Frecce d'Argento si gioca a 1,20, la Ferrari insegue a 3,75; un passo enorme rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando la Mercedes volava a 1,06, con la Rossa lontanissima a 21 volte la posta. Anche nelle scommesse per il titolo piloti l'enorme lavoro della scuderia di Maranello ha dato i suoi frutti, visto che Vettel, a 3,75, è secondo alle spalle di Lewis Hamilton, favorito a 1,80, ma davanti a Nico Rosberg, piazzato a 4,50 (Raikkonen è più lontano a 33,00). Situazione impensabile dodici mesi fa, quando Hamilton e il compagno di squadra erano bancati a 1,53 e 3,25, con il ferrarista a 17,00.

Malagò: «Farò un tifo esasperato»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi