Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier, le quote premiano Ranieri: per i bookie è l'allenatore dell'anno

Getty Images

Il riconoscimento al tecnico del Leicester si gioca a 1,20

ROMA - Un punto guadagnato grazie al provvidenziale pizzico di fortuna che non manca mai nelle grandi imprese. Il Leicester festeggia dopo il turno infrasettimanale di Premier: il pareggio di martedì con il West Brom non ha pesato sul primo posto dei Foxes, che anzi hanno fatto un passo avanti dopo le sconfitte di Tottenham, Arsenal e Manchester City, le principali inseguitrici della capolista. Il Leicester è ritornato  in vetta anche nelle scommesse sul titolo: il primo posto a fine stagione si gioca a 2,75, gli Hotspurs invece salgono a 3,00, davanti ai Gunners (4,00), mentre rimane indietro il City, ora addirittura a otto volte la posta.

SCALATA A godersela di più è Claudio Ranieri, l'unico praticamente certo del premio. Secondo i bookmaker inglesi sarà l'allenatore italiano ad aggiudicarsi il titolo di miglior allenatore della stagione, un riconoscimento tagliato a 1,20 dopo i risultati di ieri. Niente male considerato che a dicembre, all'apertura delle quote, Ranieri era offerto a 9,00. Adesso solo Mauricio Pochettino del Tottenham resiste in lavagna, ma lontanissimo a 6,00.

Classifica Premier League

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi