Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016, ecco gli ultimi convocati dei bookmaker

 

I quotisti danno chance a Donnarumma, Acerbi e Immobile

ROMA - A sentire Antonio Conte, sedici nomi sono stati già decisi, altri sette invece dovranno conquistarsi un posto. I bookmaker provano a entrare nella mente del ct e danno le quote sulle convocazioni dell’Italia a Euro 2016. Dalla porta all’area di rigore avversari i quotisti di Paddy Power  hanno preparato la lista dei contendenti e stabilito i più probabili arruolati per il prossimo campionato europeo. Il trio di portieri sembra già stabilito, con Buffon-Perin-Sirigu, ma gli uomini delle scommesse danno chance a Gigio Donnarumma, numero uno rivelazione del Milan che ha già conquistato l’Under 21, di partire per la Francia: la sua convocazione è offerta a 2,00. In difesa, ipotizzando come sicura la chiamata di Barzagli, Bonucci, Chiellini e Darmian, Acerbi (dato a 1,62) supera le possibilità di Astori e Ranocchia, rispettivamente a 1,90 e 3,50. Posto "garantito" anche per Antonelli del Milan, piazzato a 1,50 e in vantaggio su De Silvestri (2,30), Abate (3,25) e De Sciglio (2,25).

PIRLO A 4,00 A centrocampo sarà ballottaggio tra Riccardo Montolivo e Jorginho: per il momento è il regista del Milan ad avere il pass dei bookmaker, dato a 1,70 nella lista, mentre per il talento del Napoli - che ha  esordito in azzurro nell’amichevole contro la Spagna - si sale fino a 3,00. In attacco, invece, la sfida per una maglia (ritenendo El Shaarawy, Pellé, Eder e Zaza sicuri di un posto tra i 23) è tra Ciro Immobile, che ha guadagnato visibilità tornando al Toro e Stefano Okaka, che in Belgio con l’Anderlecht ha trovato spazio e reti: i quotisti danno la punta dei granata in netto vantaggio, a 2,75 contro il 5,00 del suo rivale. Infine, spazio anche a ipotesi suggestive: i bookmaker non escludono il ritorno di Andrea Pirlo (dato a 4,00), così come danno qualche chance ad Antonio Cassano (a 7,00). Se invece fosse Francesco Totti a  partire per la spedizione francese, la quota salirebbe a 15 volte la scommessa.

Conte, c'è un gap da colmare

Tutto su Euro2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi