Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ciclismo, Liegi-Bastogne-Liegi: il poker di Valverde a 4,00

Lo spagnolo domina in quota dopo aver trionfato alla Freccia Vallone, lo insidiano Daniel Martin e Julian Alaphilippe

ROMA - Dopo la prova di forza della Freccia Vallone, dove nessuno è riuscito a recuperare il suo scatto negli ultimi trecento metri, Alejandro Valverde cerca il bis nell'ultima corsa del Trittico delle Ardenne. La Liegi-Bastogne-Leigi, che lo spagnolo ha già vinto tre volte in carriera. Con un altro successo eguaglierebbe Moreno Argentin e si porterebbe solo meno uno dalla leggenda Eddy Merckx. La gamba mostrata alla Freccia lancia quindi Valverde nel pronostico sulla gara: sul tabellone Snai il ciclista della Movistar è il favorito a 4,00.

OCCHIO A MARTIN Dietro di lui l'insidia principale è l'irlandese Daniel Martin, che alla Doyenne ha fatto sempre bene, vincendola peraltro nel 2013, ed è in gran condizione: su di lui si punta a 7 volte la scommessa. Quota da outsider per  Julian Alaphilippe, anche lui della Etixx – Quick Step come Martin: il giovane francese, ha 23 anni, ha chiuso l'anno scorso al secondo posto la Liegi, proverà a migliorarsi domenica, anche se per i bookmaker il suo trionfo è dato a 12 contro 1.

Tutto sul ciclismo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi