Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giro d'Italia, Nibali in fuga nelle quote

 

Lo Squalo parte da favorito a 2,40, ma è insidiato da Mikel Landa, piazzato vincente a 2,90

ROMA - Vincenzo Nibali torna al Giro d'Italia per vincere: «Ho fatto tesoro degli errori che ho fatto dopo aver vinto il Tour, troppe feste, mi volevano tutti. E non mi sono allenato come avrei dovuto». Lo Squalo dello Stretto è di nuovo alla corsa in rosa dopo due anni di assenza: vinse l’ultima edizione a cui ha partecipato, nel 2013 e quest’anno si candida per un altro trionfo. La condizione, nonostante un calo tra marzo e aprile, c’è e il ciclista siciliano è il favorito numero uno dei bookmaker: sul suo successo si punta a 2,40 secondo Paddypower.it. Il principale avversario sarà Mikel Landa, terzo l’anno scorso e fortissimo in salita: lo spagnolo del Team Sky proverà a insidiare Nibali ed è vicinissimo nel pronostico, piazzato a 2,90.

ESORDIO VALVERDE È un veterano delle due ruote, ma è alla sua prima partecipazione alGiro: Alejandro Valverde è il terzo incomodo e a 36 anni appena compiuti proverà il colpo a effetto. Per lo spagnolo della Movistar, specialista delle corse da un giorno, il successo sale però a 7,00. Parlano italiano anche le quote sulla Maglia Rossa, quella relativa alla classifica a punti, dove Giacomo Nizzolo, già vincitore nella scorsa edizione è dato come favorito a 3,00, buone anche le chance di Elia Viviani a 5,10. Nelle scommesse sulla maglia azzurra, quelle sulla classifica scalatori, Mikel Landa domina il tabellone a 2,35: lo spagnolo è davanti a tutti a 2,75, il primo inseguitore è Steven Kruijswijk, olandese della Team Lotto NL-Jumbo che però è già a 8,00.

Tutto sul Ciclismo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi