Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ranieri leggenda, i bookmakers lo festeggiano: pronto il film e una statua

La sigla Paddy Power ha celebrato il trionfo del Leicester con un bus e delle quote molto speciali

ROMA - Dall'Inghilterra all'Italia, le celebrazioni per Claudio Ranieri e il suo Leicester sono ancora tantissime. Proprio oggi, a Roma, il tecnico testaccino ha ritirato il Premio Bearzot ed è stato insignito della «Palma d'Oro» al merito tecnico, la massima onorificenza del Coni per un allenatore.

UN BUS MOLTO SPECIALE Dall'altra parte della Manica, invece, è il bookmaker Paddy Power a "osannare" l'impresa di Ranieri portando in sfilata per le vie di Leicester, su un bus allestito per l’occasione, i pochi temerari scommettitori che avevano giocato sul trionfo della squadra a inizio stagione. Nessun rimpianto da parte della società per la grossa somma di vincite distribuita dopo il trionfo dei Foxes (oltre 2 milioni di sterline), e anzi l’impresa della squadra di Ranieri è diventata un’occasione di festa. Tra gli ospiti a bordo del bus, anche lo scommettitore che puntando 20 sterline è riuscito a vincerne ben 50.000, un giorno di doppia felicità visto che la sua fede calcistica l’ha portato ad una duplice soddisfazione. E poi una piccola sorpresa: all’improvviso, tra i presenti a bordo del bus, è comparsa la maglia di Totti, un piccolo atto di stima dei tifosi inglesi e magari, chissà, un modo per lanciare un segnale al giocatore giallorosso.


 
STATUA E FILM Gli onori di Paddy Power verso il tecnico non si fermano qui: i quotisti danno per certo, a 1,02, la realizzazione di una statua a lui dedicata nel centro della città e forse anche l’investitura a cavaliere della Regina Elisabetta, una possibilità a 20 volte la posta. Scelta insolita, invece, nelle scommesse sull’attore che interpreterà Ranieri nel probabile film dedicato al Leicester: alla tranquillità e all’aplomb del manager italiano, i bookie rispondono con una scelta ben più “irruente” e puntano su Eric Cantona a quota 3,00. Michael Sheen, l’attore che ha interpretato Brian Clough nel film “Il maledetto United”, è secondo a 11,00, seguito da Daniel Day Lewis (19,00) e Robert De Niro (23,00).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi