Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Impresa Nibali: lo Squalo da oro alle Olimpiadi

LaPresse

I bookmaker lanciano Vincenzo in vista della prova in linea di Rio. Il suo trionfo è a 4,00, davanti a Valverde e Rodriguez

ROMA - Ufficialmente, farà il Tour solo per "aiutare" il suo compagno di squadra Fabio Aru, alla prima partecipazione alla Grande Boucle. Ma dopo la grande impresa del Giro d’Italia è difficile credere che Vincenzo Nibali sarà disposto a mettersi in secondo piano nella corsa in giallo. Eppure potrebbe essere davvero così secondo i bookmaker, che nelle quote sul Tour lasciano molto più indietro lo Squalo dello Stretto rispetto ad Aru: del resto Nibali ha già trionfato in giallo e il suo obiettivo è quello di fare un buon Tour per arrivare al top all’appuntamento Olimpico. Le quote parlano chiaro, Aru è dato a 16 volte la scommessa, subito dietro il trio dei grandi favoriti: Chris Froome a 2,20, Nairo Quintana a 3,00 e Alberto Contador a 4,50. Per Nibali invece bisogna arrivare più giù in lavagna, fino a 26,00.

FAVORITO A RIO Se al Tour farà da "gregario", alle Olimpiadi Nibali sarà invece il grande protagonista, dicono ancora i quotisti. Il ciclista siciliano è davanti a tutti nel pronostico sulla prova in linea di Rio: su di lui si punta a 4,00 e i suoi rivali principali saranno Alejandro Valverde, a 7,00, e Joaquim Roriguez, a 12,00. Per Fabio Aru, invece, la quota sale fino a 34 volte la scommessa.

Tutto sul ciclismo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi