Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa America, spunta Higuain nelle quote sul capocannoniere

AP

Vargas e Messi le prime scelte dei bookmaker, ma il Pipita è passato da 100 a 26 dopo gli Usa

ROMA - Ha superato il record di Gabriel Omar Batistuta in nazionale con il gol segnato agli Usa in semifinale. Eppure Leo Messi - 55 gol con la maglia dell’Argentina - nelle scommesse sul capocannoniere della Coppa America è costretto a inseguire un giocatore molto meno celebrato: il cileno Edu Vargas, passato senza troppa fortuna al Napoli. Effettivamente, se si guardano i numeri, Vargas ha ragione di essere favorito, a quota 1,50: ha segnato sei reti (di cui quattro in una sola partita, nei quarti contro il Messico) una in più di Messi, fermo a 5,00 nelle giocate sul miglior marcatore della manifestazione. In più il cileno ha potenzialmente una partita in più da giocare: l’Argentina è già qualificata in finale, la Roja gioca questa notte la semifinale contro la Colombia, e Vargas potrebbe quindi avere altri due match a disposizione per allungare.

SORPRESA PIPITA E se tra i due litiganti, invece, la spuntasse Gonzalo Higuain? Il Pipita si è fatto largo in classifica cannonieri a suon di doppiette: una contro il Venezuela, una ieri notte contro gli Stati Uniti. Con quattro gol fatti la sua quota è andata in picchiata, dopo la performance contro gli Usa, scendendo da 100 a 26 volte la scommessa.

Tutti con la barba portafortuna di Messi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi