Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ciclismo, Tour de France: Aru svetta tra i favoriti

EPA

Il ciclista sardo è piazzato a 12,00 dai bookmaker, subito dietro il terzetto composto da Froome, Quintana e Contador

ROMA - Può contare su una squadra competitiva e sulle ricorrenze storiche a suo favore: nel 2013 e nel 2015, prima di vincere il Tour de France, Chris Froome fece suo il Giro del Delfinato, proprio come quest’anno. Il ciclista del team Sky, dunque, si prepara a difendere la maglia gialla conquistata l’anno scorso e portare a casa il terzo trionfo nella Grande Boucle. A dirlo sono anche i bookmaker, che lo danno in testa al pronostico sulla corsa in giallo: Froome si piazza davanti a tutti, bancato a 2,30 sul tabellone scommesse. Ancora una volta proverà a tenergli testa Nairo Quintana: il colombiano della Movistar è arrivato secondo dietro Froome sia nel 2013 che nel 2015 e in cerca di una rivincita che pagherebbe 2,60.

ARU E NIBALI Fabio Aru, dopo il successo alla Vuelta del 2015 arriva all’appuntamento in giallo con i gradi di capitano dell’Astana e l’intenzione di vincere, contando sull’appoggio di un "gregario" di lusso come Vincenzo Nibali. La chance di Aru si gioca a 12,00, e il ciclista sardo è il quarto favorito assoluto, piazzato in lavagna dopo Alberto Contador che invece si gioca a 6,00. Lo Squalo dello Stretto ha conquistato il Giro d’Italia in maniera epica, ma è un po’penalizzato dalle gerarchie di squadra e dal fatto di puntare più sui giochi olimpici che sulla Grande Boucle. La mente va comunque all’impresa di Pantani nel 1998: se a ripetere la doppietta Giro-Tour questa volta fosse Nibali, si tratterebbe di un colpo da 25 volte la scommessa.

Tutto sul ciclismo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi