Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuoto, Rio 2016: Phelps c'è, a 2,20 l'oro nei 200 farfalla

AP

Il campione statunitense ha staccato il pass per le Olimpiadi ed è favorito per la medaglia più preziosa

ROMA - State attenti, il Cannibale è tornato: Michael Phelps si è qualificato per i Giochi olimpici di Rio 2016, vincendo la finale dei 200 farfalla ai trials statunitensi. Da Sydney 2000 a Rio 2016, il campione USA, che in bacheca ha già diciotto ori, due argenti e due bronzi, parteciperà, così, alla sua quinta Olimpiade, un record mai centrato prima da nessun altro nuotatore americano. Alle selezioni americane disputate nel Nebraska, Phelps ha chiuso i 200 farfalla, specialità in cui è due volte campione olimpico, in 1'54"84 davanti a Tom Shields e Jack Conge.

QUOTA ORO Numeri che lanciano Phelps in vetta alla lavagna dei bookmaker per la gara di Rio: riconquistare il titolo olimpico già centrato nel 2004 e nel 2008 e sfuggito nel 2012, quando vinse Chad le Clos, si gioca a 2,20 sul tabellone scommesse. A quota 3,10 l'ungherese Laszlo Cseh, oro mondiale a Kazan 2015, mentre un altro titoloolimpico per il sudafricano Chad Le Clos si gioca a 3,75.

Tutto sugli altri sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi