Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, effetto Higuain: in calo la quota scudetto della Juve

ANSA

Dopo i rumours degli ultimi giorni i bookmaker hanno tagliato l'offerta su un altro scudetto ai bianconeri: da 1,75 a 1,65

ROMA - L’affare è ancora in trattativa, ma le premesse dell’accordo per portare Higuain alla Juventus (i bianconeri sarebbero disposti a pagare per intero la clausola da 94,7 milioni di euro al Napoli) spostano già gli equilibri scudetto sulla lavagna dei bookmaker. Con un bomber da più 30 gol a stagione la Juve - già rinforzatissima sul mercato - diventerebbe imbattibile. E così sul tabellone Microgame Group la squadra di Allegri, già favorita, è andata ancora al ribasso nelle quote: da 1,75 a 1,65 negli ultimi giorni, in cui le voci sull’arrivo del Pipita sono diventate più insistenti.

NAPOLI IN SALITA L’effetto Higuain logora chi non ce l’ha: considerazione evidente se si guarda la variazione della quota sul Napoli campione. Senza l’argentino le chance degli azzurri diminuiscono sensibilmente, tant’è che sulla lavagna delle quote la squadra di Sarri è salita da 5,00 a 6,50. Così il Napoli ha perso il ruolo di seconda favorita, a beneficio della Roma, che pure dopo i rumours degli ultimi giorni ha visto andare in alto la quota scudetto, da 5,50 a 6,00. L’acquisto di Higuain, in ogni caso, sarebbe un investimento in ottica Champions: Gonzalo è il top player che metterebbe la Juve al livello delle grandissime favorite. Adesso i bianconeri sono a 10,00, dietro le "big three" (Barcellona a 3,75, Bayern a 4,50 e Real a 5,00), ma c’è da scommettere che con il Pipita in squadra la quota sui bianconeri in trionfo sarebbe destinata a scendere vertiginosamente.

Tutto sul calciomercato

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi