Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, Tuffi: riscatto Cagnotto a quota 10,00

ANSA

La tuffatrice italiana a caccia di una medaglia dopo la delusione di quattro anni fa a Londra: per i bookmaker può fare il colpo

ROMA - Proverà a riscattare la delusione di Londra 2012 e poi dirà addio: Tania Cagnotto ha le idee chiare alla vigilia delle Olimpiadi di Rio. Quattro anni fa la tuffatrice azzurra mancò il bronzo per appena 20 centesimi nel trampolino individuale da 3 metri, quest’anno ci riproverà e poi, comunque vada, dopo la sua quinta Olimpiade smetterà. Lo scontro finale in zona medaglia sarà con le due cinesi che a Londra si presero oro e argento: la campionessa in carica Shi Tingmao è favorita per il bis a 1,50 sul tabellone Microgame Group, su He Zi, seconda nel 2012, si punta a 2,60. La Cagnotto è la più vicina alle due grandi favorite ed è piazzata a 10 volte la posta nelle scommesse sull’oro: come a dire, trionfare sarà un’impresa, ma il bronzo è ampiamente alla portata. Quattro anni fa fu la messicana Laura Sanchez a soffiarle il terzo posto, questa volta, a guardare le quote, l’insidia maggiore per la Cagnotto arriva dalla canadese Jennifer Abel, piazzata a 12,00.

SINCRO La caccia alla prima medaglia olimpica di Tania passa anche dalla finale del trampolino tre metri sincro, in coppia con Francesca Dallapé: anche in questa specialità quattro anni fa fu quarto posto e ancora una volta i bookmaker rilanciano le ambizioni azzurre di una medaglia. In testa al pronostico sempre la Cina, superfavorita a 1,05. Italia subito dietro, ma già a quota 10,00, messa a pari merito con il Canada. Anche in questo caso, vista la distanza dalle altre concorrenti, almeno una medaglia è un obiettivo più che possibile, la prima nazione a ridosso della zona podio, nelle quote, è l’Ucraina, data però a 20 contro 1.

Tutto sulle Olimpiadi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi