Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, Scherma: Fiamingo d'oro a quota 4,00

EPA

La siciliana è favorita nel torneo di spada individuale. Azzurre davanti a tutte anche nel fioretto femminile, la Errigo comanda a 2,50, poi la Di Francisca a 5,00

ROMA - Sarà uno degli ori che gli azzurri porteranno a casa da Rio: Rossella Fiamingo, venticinque anni, è la favorita assoluta nel torneo di spada individuale, in programma domani. Su Snai il suo trionfo è offerto a 4,00. Scelta logica, considerando che la catanese ha vinto i Mondiali della specialità sia nel 2014 sia nel 2015. La principale rivale, a 5,50, è la cinese Xu Anqi, che quattro anni fa festeggiò l’oro nella spada a squadre. Segue a 7,50 Sarra Besbes, che potrebbe regalare alla Tunisia una storica medaglia. Domenica toccherà al fioretto individuale maschile, nel quale le quote degli azzurri sono da outsider: Giorgio Avola, bronzo europeo in carica, e Daniele Garozzo, terzo in Coppa del Mondo, sono entrambi in lavagna a 12. I favoriti sono il ventiduenne statunitense Massialas, a 5,00, poi il giapponese Yuki Ota a 6,00. L’Italia però è strafavorita nella prova a squadre, nella quale gli azzurri difendono il titolo olimpico conquistato quattro anni fa: il bis si gioca 2,35. Pericolosi gli Stati Uniti, a 3,25. La lavagna è completamente azzurra nel fioretto femminile, in programma l’11 agosto: comandano in quota Arianna Errigo, oro europeo in carica e dominatrice della Coppa del Mondo, ed Elisa Di Francisca, che difenderà l’oro conquistato a Londra 2012. Tra le due, favoritissima la Errigo a 2,50, mentre la replica della Di Francisca vale 5 volte quanto scommesso. L’avversaria principale è la russa Deriglazova, prima ai Mondiali dello scorso anno, a 6,00.

Tutto sulle Olimpiadi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi