Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, nuoto: Pellegrini punta il podio, l’oro impresa a 4,00

LaPresse

Nei 200 stile libero la battaglia è con la favorita Ledecky e la svedese Sjoestroem

ROMA - A Rio è la giornata di Federica Pellegrini, alla quarta Olimpiade dopo il sesto posto nella staffetta 4x100. Oggi sono in programma le batterie e le semifinali della “sua” gara, i 200 stile libero, a otto anni di distanza dall’oro di Pechino. Per i quotisti Snai, Federica è la terza favorita, a 4,00. La precedono la diciannovenne statunitense Katie Ledecky a 1,70 e la svedese Sjoestroem, a 3,30. Per la Pellegrini il podio, mancato solo nel 2012, non sembra in discussione e in lavagna si gioca a 1,20.

DUELLO PHELPS-CSEH In campo maschile, fari puntati sulla quinta Olimpiade di Michael Phelps. Il “Cannibale” ha centrato il primo traguardo nella 4×100 stile libero conquistando il suo 19esimo oro olimpico. Il primo obiettivo individuale di Phelps sono i 200 farfalla, specialità in cui è due volte campione olimpico ed è stato battuto a Londra 2012 dal sudafricano Chad le Clos. Secondo le quote, lo statunitense deve fare i conti soprattutto con Laszlo Cseh, oro mondiale a Kazan 2015: l’ungherese è a 2,25, Phelps è staccato di pochissimo a 2,40, mentre il bis di le Clos è a 4 volte la scommessa.

SETTEBELLO OK - L’avventura della pallanuoto maschile è partita con una vittoria strappacuore con la Spagna. Sulla lavagna Snai per la medaglia d’oro, il Settebello occupa ora la sesta posizione, a 13. Favoritissima sempre la Serbia, a 1,70, seguita da Ungheria a 6,00 e Croazia a 6,50. Quanto alle donne, martedì giocano con le padrone di casa. Pochi dubbi sulla vittoria, quotata 1,05, mentre il colpo brasiliano è altissimo a 14,25.

Pellegrini e Nadal in palestra

Il medagliere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi