Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, nuoto: Pellegrini, impresa d'oro a quota 5,00

AP

La Fede nazionale prova a conquistare il secondo trionfo olimpico della sua carriera, ma questa notte dovrà vedersela con la Sjostrom e la Ledecky, grandissime favorite

ROMA - Nelle semifinali è arrivata la conferma di quello che già si sapeva: Federica Pellegrini dovrà lottare come una leonessa per conquistare l'oro nei 200metri stile libero a Rio 2016. Nella sua specialità la nuotatrice azzurra si è qualificata in finale con il terzo tempo. Davanti a lei le fenomenali Sarah Sjostrom e Katie Ledecky: oro e record mondiale nei 100 farfalla per la prima, altrettanto nei 400 stile libero per la seconda in queste Olimpiadi. Sono proprio loro le grandi favorite dei bookmaker, con Federica che cerca l'impresa nella gara di stanotte: il secondo oro olimpico della Pellegrini è piazzato 5 volte la scommessa su Microgame Group, dove la sfida per la medaglia più preziosa è un testa a testa serratissimo tra la Ledecky, favoritissima a 1,45, e la Sjostrom, piazzata a quota 2,00.

Tutto sulle Olimpiadi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi