Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, nuoto: Ledecky a un passo dal quarto oro

LaPresse

La campionessa statunitense vola nelle scommesse sugli 800 stile

ROMA - Da semi sconosciuta a Londra 2012 a protagonista assoluta a Rio 2016. Katie Ledecky ha esordito centrando subito il record del mondo nei 400 stile libero e prendendosi il primo di tre ori olimpici nella vasca brasiliana. L’ultimo è quello nella staffetta 4x200 dove il fenomeno statunitense ha trascinato le compagne davanti a Australia e Canada, ma c’è stato anche quello nei 200 stile, senza dimenticare l’argento nella 4x100. All’appello mancano ancora gli 800 stile, proprio la gara che, quattro anni fa a Londra, a soli 15 anni, la fece conoscere al mondo regalandole il primo titolo olimpico.

IMPRESA VICINA In quota la Ledecky non ha rivali: il quarto oro, la quinta medaglia ai Giochi di Rio, si gioca 1,05 sul tabellone Microgame. A distanza la seconda scelta, Lauren Boyle, che tenterà un piccolo record personale: diventare la seconda nuotatrice neozelandese a vincere una medaglia olimpica. L’impresa vale 12 volte la posta, mentre Rebecca Adlington, bronzo a Londra 2012, è a 16,00. Più distante la spagnola Mireia Belmonte Garcia che ieri ha centrato il primo oro olimpico in carriera nei 200 misti: un altro titolo a cinque cerchi vale 50,00.

Video: «Ledecky di un altro pianeta»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi