Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, a Manchester derby per il titolo

REUTERS

Per i bookmaker City e United si contendono il primo posto a fine stagione, il colpo di Conte con il Chelsea a 6,00

ROMA - E’ ancora derby tra Guardiola e Mourinho, ma stavolta durerà un’intera stagione: Manchester City favorito a 3,50 per il titolo, United subito dietro a quota 4,00. Così i quotisti Snai vedono la prossima Premier League e non poteva essere altrimenti visti gli ambiziosi progetti messi in campo dalle due società per tornare al successo. City e United hanno prima preso i migliori allenatori sulla piazza e poi fatto spese folli (poco meno di 400 milioni complessivamente per i vari Stones, Sané, Pogba e Mkhitaryan) per accontentarli. Ma il predominio delle due favorite non è così netto come ci si potrebbe aspettare, anzi: c’è grande fiducia per un esordiente di lusso: Antonio Conte proverà a ripetere l’impresa di Ancelotti nel 2010, la vittoria della Premier League al primo colpo con il Chelsea, un’idea a 6 volte quanto scommesso. Proprio a detta dello stesso Conte, la Premier è il campionato più equilibrato d’Europa: confermato dalle quote che allargano ad Arsenal (a 7,00), Liverpool (a 9,00) e Tottenham (a 10) il giro delle possibili pretendenti.
 
SCOMMESSE ALL’ITALIANA A proposito di italiani d’Inghilterra, quest’anno la truppa di tecnici nostrani che alleneranno in Premier è ben assortita. Dopo Conte, il più accreditato per il trionfo è Claudio Ranieri: la quota sul Leicester ancora campione non è ai livelli stratosferici dell’anno scorso (nell’estate 2015 si puntava con cifre a tre zeri sui "The Foxes") ma il bis resta comunque ad alto tasso di difficoltà, dato a 33. Completano il quadro Francesco Guidolin, confermato allo Swansea dopo la tranquilla salvezza conquistata l’anno scorso, a 500 contro 1, poi Walter Mazzarri tornato in panchina con il Watford e offerto a 750 per un exploit che pure avrebbe dell’incredibile.
 
HULL LA PUNTATA PIU’ PAZZA Può esserci un altro Leicester? Quest’anno la quota più alta in Premier è quella della neopromossa Hull, il cui titolo è offerto a 1000. Una puntata resa ancora più “folle” dalla attuale situazione dei “Tigers”: Steve Bruce, manager della promozione, si è dimesso subito dopo i play off. Ora la squadra - dopo i tentativi a vuoto per Chris Coleman e Gianfranco Zola per la panchina - è guidata dall’allenatore in seconda Mike Phelan che ha però solo 15 giocatori a disposizione. L’esordio, in casa, è proprio contro il Leicester di Ranieri: i quotisti non credono alle favole e alzano la quota dell’«1» fino a 4,25.

Classifica Premier League

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi