Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, beach volley: Lupo-Nicolai, l’impresa con i brasiliani vale 3,00

ANSA

Azzurri sfavoriti nella finale in programma domani all'alba. Quote dure anche per il Settebello nella semifinale di pallanuoto con la Serbia

ROMA – Serve un’altra impresa, forse la più difficile. Daniele Lupo e Paolo Nicolai, nuovi profeti del beach volley azzurro, giocheranno per la medaglia d’oro venerdì mattina alle cinque e tutto sembra contro di loro: la forza del duo brasiliano Alison Cerutti e Bruno Oscar Schmidt; l’appoggio imponente del pubblico di casa; la stanchezza dopo una semifinale al cardiopalma. Anche il pronostico dei quotisti Snai è chiaro: la coppia brasiliana è quotata appena 1,30, chi crede all’ennesima vittoria controcorrente dei due italiani può giocarli a una quota ben più robusta: 3,00. L’incontro sarà preceduto dalla finale per il bronzo, fra i russi Semenov e Krasilnikov e gli olandesi Brouwer e Meeuwsen: favoriti i secondi, a 1,45, le chance dei russi valgono 2,40.

SETTEBELLO PER IL COLPO Il 9-5 alla Grecia ha fatto volare gli azzurri della pallanuoto in semifinale. Ora, per essere sicuri almeno dell’argento, bisogna battere la Serbia, vale a dire la favorita numero uno per la medaglia d’oro. È durissima, e le quote lo testimoniano: vittoria serba a 1,47, Settebello a 3,75. Gli uomini del ct Campagna hanno già dimostrato di saper giocare allo spasimo, punto a punto. Valida quindi anche l’ipotesi del pareggio al termine dei tempi regolamentari, giocabile a 7,50. L’altra semifinale è tra Montenegro e Croazia: favorita la seconda a 1,90, ma i montenegrini non sono lontani, a 2,55.

Lupo-Nicolai: «Viviamo un sogno»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi