Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Amichevoli: Italia-Francia, esordio in bilico per Ventura

ANSA

Quote in equilibrio per il debutto del nuovo ct, con una leggera preferenza per il «2»

ROMA - Partita difficile da decifrare, ma con una leggera preferenza per il «2»: per la prima uscita dell’Italia di Ventura, domani a Bari in amichevole contro la Francia vice campione d’Europa, i quotisti Snai prevedono un incontro aperto e tirato, come da tradizione. La vittoria azzurra è offerta a 2,95, il successo dei Bleus è ritenuto più probabile e collocato a 2,50, con il pareggio che vale tre volte la scommessa. Negli ultimi dieci anni, a partire dalla finale dei Mondiali 2006, le due nazionali si sono incontrate cinque volte; considerando i risultati al 90°, l’Italia ha vinto in una sola occasione, il 2-0 agli Europei del 2008. Due volte ha pareggiato, compresa anche la finale mondiale poi vinta ai rigori, e due sono state le vittorie francesi, fra cui il successo nell’amichevole del novembre 2012 a Parma, che rappresenta l’ultimo incrocio fra le due nazionali.

ATTENZIONE AL NO GOAL La storia di Italia-Francia è ricca di rivalità e di equilibrio. Solo una volta, negli ultimi cinquant’anni, una delle due squadre ha segnato più di due reti (accadde nel settembre 2006, vittoria della Francia 3-1). I bookmaker propendono decisamente per un incontro con meno di tre reti complessive: l’“under 2,5” molto basso, 1,50, l’“over” vola a 2,40. Di conseguenza, il “no goal” è un’ipotesi concreta, a 1,70, mentre il “goal” arriva a 2,05.

Video: L'emozione di Ventura

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi