Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Brasile, in quota meglio Hamilton di Rosberg

lapresse

Il britannico, che qui non ha mai vinto, è favorito a 1,80, il tedesco si gioca a 2,75

ROMA - Quote da “prima volta” Lewis Hamilton nel Gp del Brasile. Nove gare a Interlagos e mai un successo per il pilota della Mercedes, obbligato a vincere per sperare ancora nella rimonta mondiale. La doppia motivazione e lo stato di forma super (due successi di fila) lo lanciano sul tabellone Snai, dove è favorito sia nelle qualifiche (a 1,90) che per il successo in gara, a 1,80. A Nico Rosberg, leader della classifica piloti con 18 punti di vantaggio su Hamilton, serve un primo posto per chiudere la pratica mondiale, ma il tedesco parte dietro nelle quote: vale 2,25 per la pole e 2,75 per il successo nel Gp. Che arrivi qui in Brasile, proprio dove Hamilton conquistò il suo primo titolo nel 2008, o ad Abu Dhabi, nell’ultima gara stagionale, il trionfo di Rosberg è cosa quasi fatta: si gioca a 1,25, contro il 3,75 per il ribaltone di Hamilton.

VETTEL PER IL RISCATTO Dietro le Mercedes è la solita bagarre tra Red Bull e Ferrari. Leggero vantaggio concesso alla scuderia anglo austriaca: il trionfo di Daniel Ricciardo si gioca a 10, mentre a 12 sono piazzati il suo compagno di squadra Max Verstappen e Sebastian Vettel. Quanto al ferrarista, brucia ancora il podio "scippato" nel Gp del Messico, dove è stato penalizzato per una manovra di chiusura proprio su Ricciardo. Il riscatto del tedesco, nelle scommesse sul piazzamento tra i primi tre, è dato a 2,30, ma ancora una volta le Red Bull sono davanti: Ricciardo sul podio è a 1,90, Verstappen è a 2,00. E Raikkonen? Anche lui conquistò un titolo qui in Brasile, vincendo il Gp nel 2007: la vittoria in gara domenica è però data a 30 volte la scommessa.

Rosberg vuole il titolo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi