Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Atp Finals: Murray avanti, sorpresa Nishikori a 3,45

EPA

Il britannico favorito a 1,25 dopo la vittoria contro Cilic

ROMA - Ha esordito da numero 1 del ranking vincendo contro Cilic, e sulla carta Andy Murray è nettamente favorito anche per il secondo match delle Finals Atp a Londra, in programma domani. Le quote vanno decise dalla parte dello scozzese, dato a 1,25 da Microgame contro Kei Nishikori, con un piccolo brivido a guardare i precedenti: dei nove scontri diretti disputati, sette sono andati a Murray e solo due a Nishikori, che però si è preso proprio l’ultimo testa a testa (ai quarti degli Us Open di quest’anno) e quello, guarda caso, alle Finals del 2014, quando ebbe la meglio per 2 set a zero. Un altro colpo del giapponese (che al debutto ha battuto Wawrinka) pagherebbe 3,45, il 2-0 a suo favore sarebbe un’impresa da 6,25. Più facile, secondo i quotisti, che sia Murray a realizzare lo stesso punteggio (a 1,70), che è anche l’esito favorito nel set betting, mentre per il 2-1 si sale a 2,55 (l’1-2 di Nishikori paga 6,75).

WAWRINKA-CILIC IN BILICO Pronostico più equilibrato per il testa a testa tra i “perdenti” del primo turno. Tra Cilic e Wawrinka va peggio a quest’ultimo, evanescente contro Nishikori e più in generale in un periodo non troppo felice. Il tabellone concede dunque un piccolo vantaggio a Cilic, avanti a 1,75 contro l’1,95 dello svizzero. Sarebbe la terza vittoria del croato in tredici scontri diretti: l’ultima volta capitò nel 2010, quanto agli Australian Open Cilic ebbe la meglio in quattro set. Stavolta in lavagna “vince” lo 0-2 a suo favore (2,70), per l’1-2 si sale a 3,85.

Murray sempre leader

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi